18. 07. 2023|

Nuovi prodotti

In un’epoca di cambiamenti, abbiamo riconosciuto per tempo le nuove sfide e avviato nuove eccellenti collaborazioni, con costanti ampliamenti di prodotto, concentrandoci sui requisiti sempre più stringenti in termini di emissioni di CO2 (minore impatto ambientale) e all’aumento dei prezzi dell’energia (risparmio energetico). Perché solo chi continua a svilupparsi ha la possibilità di crescere.

 

Recupero del calore

Consideriamo il recupero del calore economicamente vantaggioso perché sfrutta l’energia dei processi di generazione del calore che altrimenti si disperderebbe direttamente nell’atmosfera attraverso la canna fumaria e il camino. Vi offriamo la soluzione Exodraft, un recupero di calore efficiente con una combinazione di prezzi competitivi e un interessante periodo di recupero dell’investimento. Nuovi sono anche i ventilatori per camini e i filtri antiparticolato Exodraft, che ottimizzano il tiraggio del camino e riducono le emissioni della combustione della legna.


Sistemi fotovoltaici

Ogni giorno arriva sul pianeta una quantità di energia solare tale da alimentare il mondo intero per un anno. A differenza dei combustibili fossili, questo tipo di energia può ridurre significativamente le bollette elettriche e dipendere meno dalla rete pubblica. Si tratta quindi di una soluzione molto conveniente e di un investimento a lungo termine. Inoltre, possiamo ridurre notevolmente la nostra impronta ecologica. Non vengono rilasciate pericolose emissioni di anidride carbonica (CO2).
Ampliando il prodotto con i sistemi fotovoltaici, ogni cliente può ora scegliere il sistema fotovoltaico giusto in base alle proprie esigenze e ridurre in modo significativo le bollette dell’elettricità.

 

LIWA-Box

Con la LIWA-Box, brevettata da Almeva, è possibile ottenere un notevole risparmio energetico. La LIWA-Box è un sistema intelligente di gestione del calore che soddisfa le esigenze dell’acqua calda, del riscaldamento a pavimento e/​o dei radiatori con l’energia necessaria attraverso scambiatori di calore altamente reattivi. Sono disponibili 4 modelli per soddisfare tutte le esigenze.

 

Stufe a pellet e a legna

Almeva offre una gamma completa di stufe a pellet, stufe a legna e cucine a legna. La gamma comprende le stufe a pellet AIR con circolazione d’aria, le stufe a pellet Air Plus, che distribuiscono il calore in modo uniforme a più stanze della stessa casa (appartamento) tramite un sistema di canalizzazione, e le stufe a pellet HYDRO, che rappresentano una soluzione ottimale per il sistema di riscaldamento domestico, in quanto possono anche riscaldare rapidamente l’acqua per i termosifoni e, dotate di un apposito kit, possono anche produrre acqua calda sanitaria.


Cucine a legna

Le cucine a legna combinano il riscaldamento domestico con la forma più originale di cottura arrosto e in forno. La gamma di cucine a legna offre soluzioni estetiche adatte sia ad ambienti moderni che classici, senza trascurare la tradizione culinaria.

Liwabox